Pantheon CA

Il sistema PANTHEON CA è uno shed per coperture con coppella in CA.

È un sistema portante che, grazie allo studio delle caratteristiche delle varie coppelle in cemento armato presenti nel mercato dei prefabbricatori, è stato progettato per rendere la struttura rispondente ai requisiti della certificazione REI120. Gode quindi della certificazione di resistenza statica e al fuoco.

Il modulo standard ha dimensioni di 2000/2500 mm con un’anta, oppure 4000 mm con due ante. La tamponatura è realizzata con lastre di policarbonato alveolare di spessore variabile in base ai valori di isolamento termico che il serramento deve raggiungere.

Vulcano

La struttura portante, realizzata in acciaio zincato, è composta da tre o cinque montanti in tubolare con due staffe saldate sui due estremi. La sezione del montante e la qualità dell’acciaio sono variabili e determinate dal nostro ingegnere in base ai dati tecnici della coppella.

Staffe personalizzate in base alle caratteristiche della copertura in CA

La staffa inferiore è piatta, per permettere il fissaggio alla base. La piastra superiore si può differenziare a seconda che i nostri clienti adottino il fissaggio della coppella in CA frontalmente o con foro passante. Non solo, anche l’asola della staffa, necessaria per il fissaggio alla coppella con vite, può essere studiata a seconda delle specifiche esigenze della copertura.

Ad ogni copertura in CA il suo supporto per la REI 120

Non ci bastava dare “il nostro standard” perchè le coppelle in cemento armato sono tutte diverse.

La larghezza della coppella, il vuoto tra i tegoli, il peso al metro quadro, l’interasse dei paletti… Sono tutte variabili che incidono enormemente sulla sezione del paletto e sulla qualità dell’acciaio. Senza contare il carico vento, neve e del fotovoltaico.

Più nello specifico, possiamo utilizzare paletti della sezione 50x30x3 mm con acciaio qualità S235, fino alla sezione 50x50x4 mm con qualità dell’acciaio S335. Passando per le misure intermedie.

Il profilo superiore è realizzato in lega di alluminio mentre il profilo inferiore è realizzato in PVC, entrambi sono agganciati meccanicamente ai montanti. Il superiore ha una cerniera continua, indispensabile per evitare i fuori squadro dell’anta e per garantire una migliore aderenza di quest’ultima al telaio, quello inferiore è predisposto per l’inserimento della scossalina di raccordo e l’alloggio del fermavetro.

Alle estremità di ogni modulo e nell’accoppiamento dei due elementi (in corrispondenza dei relativi montanti), viene posizionato un profilo in PVC per il drenaggio dell’acqua; l’accoppiamento dei moduli avviene con guarnizioni in PVC misto gomma con elevate proprietà elastiche (5÷60 mm) in grado di compensare le dilatazioni termiche e i movimenti strutturali.

Il sistema è predisposto per l’apertura motorizzata dell’anta con il fissaggio dell’attuatore in verticale sul montante centrale in acciaio.

Le soluzioni tecniche adottate e le particolari lavorazioni consentono di eliminare tutte le sigillature.

Caratteristiche principali

Autoportante

Grazie al sistema di montanti con piastrine sagomate sopra e sotto

Trasmittanza termica

Certificata e conforme alle recenti normative.

Coperture con coppella in c.a.

Che viene appoggiata alle piastre superiori studiate in base alle esigenze del cliente

Versatile

Può essere prodotti in moduli da 2 o 4 metri, con ante fisse o apribili per mezzo degli attuatori.

Possono essere aggiunti profili anticaduta, ENFC (evacuatori di fumo), lamelle frangisole e zanzariere.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci o invia una richiesta.