Shed per pannello sandwich PANTHEON
Il sistema PANTHEON è uno shed per pannello sandwich.
È stato studiato e realizzato con un telaio portante idoneo per l’installazione di coperture con pannello coibentato sandwich, anche con impianto fotovoltaico.
Progettiamo e realizziamo i nostri shed con la massima cura. Siamo sicuri, quindi, di dare ai nostri clienti un prodotto solido, dalle linee pulite, facile e veloce da montare.
La dimensione standard
I moduli hanno le dimensioni standard di 2000 mm ad un’anta o 4000 mm a due ante. L’altezza è variabile in funzione delle esigenze del cliente, da un minimo di 800 mm a un massimo di 1400 mm.
I materiali e gli accessori
Il profili sono in pvc bianco e il tamponamento è realizzato con lastre di policarbonato alveolare.
Oltre alla finestratura vera e propria, il sistema si completa con la nostra gamma accessori. I più utilizzati sono il tubolare anticaduta in alluminio e gli attuatori per ante apribili, oltre a evacuatori naturali di fumo e calore, zanzariere, lamelle ombreggianti.
La struttura portante è realizzata con un telaio in tubolare di acciaio zincato, composto da tre/cinque montanti con interasse 1000 mm.
Composizione dei montanti
I montanti hanno saldate alla base le piastre di appoggio in lamiera zincata e, sopra, un profilo a U dalla forma studiata appositamente per permettere l’appoggio della copertura inclinata.
La sicurezza, prima di tutto
In aggiunta, la sezione e la qualità dell’acciaio sono state selezionate in base ai parametri indicati dal nostro studio di ingegneria, al fine di rendere il sistema certificato alla resistenza statica secondo i requisiti REI120
Il profilo superiore
Sul profilo superiore del telaio in ferro viene fissato un profilo estruso in PVC alveolare. Sia sul lato che andrà all’interno del prefabbricato, sia sul lato esterno.
Per le ante apribili, in questo profilo inseriamo una cerniera continua in alluminio estruso, per tutta la lunghezza dell’anta.
Abbiamo adottato questo accorgimento perchè ci permette di distribuire il peso dell’anta per tutta la lunghezza dello shed, pertanto si evitano i fuori squadro dell’anta e si garantisce una migliore aderenza di quest’ultima al telaio.
Il profilo inferiore
Il profilo inferiore, anch’esso in PVC, è predisposto per l’inserimento della scossalina di raccordo e l’alloggio del fermavetro.
Oltre a questo, prevediamo al di sotto un profilo di 60 mm di altezza, appositamente studiato per “alzare” l’anta di qualche centimetro al fine di lasciare abbastanza spazio ai montatori quando effettuano il fissaggio alla base.
In sintesi, i nostri clienti si trovano in copertura un prodotto facile e veloce da montare, con un risparmio di tempo e, di conseguenza, di denaro.
E ai lati?
Alle estremità di ogni modulo, in corrispondenza dei montanti, viene posizionato un profilo in PVC, per il drenaggio dell’acqua.
Tra due shed invece…
L’accoppiamento dei moduli avviene con guarnizioni in PVC misto gomma, con base rigida ed elevate proprietà elastiche (5÷60 mm). Di conseguenza è in grado di compensare le dilatazioni termiche e i movimenti strutturali.
Il sistema è predisposto per l’apertura motorizzata dell’anta: l’attuatore sarà fissato sul montante in acciaio centrale e opportunamente nascosto da un carter in PVC bianco. Pertanto, dall’interno gli attuatori rimangono nascosti alla vista, lasciando il sistema più pulito.
Le soluzioni tecniche adottate e le particolari lavorazioni consentono di eliminare tutte le sigillature.
Caratteristiche principali
Autoportante
Grazie al sistema di montanti e profilo a U superiore in acciaio
Trasmittanza termica
Certificata e conforme alle recenti normative.
Coperture pannelli coibentati sandwich
Che si appoggiano facilmente al profilo a U superiore opportunamente sagomato
Versatile
Può essere prodotti in moduli da 2 o 4 metri, con ante fisse o apribili per mezzo degli attuatori.
Possono essere aggiunti profili anticaduta, ENFC (evacuatori di fumo), lamelle frangisole e zanzariere.