Eolo
Il sistema “EOLO”, shed non portante, è stato progettato per soddisfare l’esigenza di avere uno shed semplice e funzionale, da installare su strutture portanti esistenti.
E’ realizzato in PVC e lega di alluminio 60/60 UNI 3569 spessore 20/10, il modulo viene dimensionato e assemblato in funzione della struttura portante adottata dal cliente, i montanti sono realizzati in alluminio estruso di sezione tubolare.
Il modulo è realizzato con un profilo superiore ed inferiore in PVC, quello superiore ha inserita una cerniera continua in alluminio, indispensabile, nelle parti apribili, ad evitare i fuori squadro dell’anta e a garantirne una migliore aderenza; il profilo inferiore è predisposto per l’inserimento della scossalina di raccordo.
Alle estremità di ogni modulo, in corrispondenza della sezione tubolare, viene posizionato un profilo in PVC per il drenaggio dell’acqua.
L’accoppiamento dei moduli avviene con guarnizioni in PVC misto gomma, con base rigida ed elevate proprietà elastiche (5÷60 mm), in grado di compensare le dilatazioni termiche e i movimenti strutturali.
Il sistema è predisposto per l’apertura motorizzata, l’attuatore è fissato al profilo inferiore o al tubolare centrale.
Le soluzioni tecniche adottate e le particolari lavorazioni consentono di eliminare tutte le sigillature.
Caratteristiche principali
Non autoportante
Si adatta al sistema portante del cliente
Trasmittanza termica
Certificata e conforme alle recenti normative.
Leggero
Facile da maneggiare perché non ha il sistema portante in ferro
Versatile
Può essere prodotti in moduli da 2 o 2,5 metri, con ante fisse o apribili per mezzo degli attuatori.
Possono essere aggiunti profili anticaduta, ENFC (evacuatori di fumo), lamelle frangisole e zanzariere.